Artigianato artistico e di tradizione

 

L’Associazione nasce nel 1995 a Cantoira ideata da un gruppo di artigiani consapevoli che il mondo in cui erano cresciuti stava scomparendo incalzato dal benessere e dalle modernità e si sono proposti di porre un argine allo svanire della memoria. Con questo scopo è quindi nata l’ UNIART - Associazione Culturale Valli di Lanzo.

La promozione dell’arte e della cultura delle nostre valli nell’arco di un decennio hanno fatto conoscere le Valli di Lanzo per la nostra partecipazione alle  mostre e alle fiere in tutto il Piemonte ma anche nel resto del Italia settentrionale e della Francia.

Da qualche anno i rapporti con la Regione Piemonte e con la Provincia di Torino si sono intensificati per lo sviluppo del turismo e dell’artigianato con l’organizzazione della manifestazione Artigianato  che passione  che porta nel nostro territorio decine di visitatori da tutto il Piemonte.

Dall’ Ottobre 2010 le attività dell’Associazione e della Scuola Santa Cristina  si sono trasferite a San Pietro di Coassolo Torinese presso la Casa Canonica della Parrocchia.

 

 

     

 

      I Soci (Clicca sui nomi per vedere le opere)

 

BRUNATI ENRICO – VIETTI NICLOT MAURA – AZINELLI MARCO – BRASSIOLO GABRIELLA –RAMAZZINA SANTE – PASTORE BRUNO – VALPREDA EUGENIO – DOLCE ROMOLO – CHIARLE ERMANNO - CHIARLE GERMANO -MURARO MARIO – SACCO CARLO – PERETTI GESSICA -

 

 

 

                                                                                       

 

 


     

 

      Comune di

Coassolo Torinese

 

HOME            La Scuola S.ta Cristina    I maestri        I Corsi           Le Manifestazioni  Contatti         Link            News